rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Allerta arancione in città

Maltempo, al centro migranti vola la tenda della Protezione civile

Tanti gli interventi della Polizia locale da questa mattina a causa dei disagi provocati dal ciclone

Non c'è tregua per gli agenti della polizia locale, così come per i vigili del fuoco, impegnati in queste ore a soccorrere i cittadini a causa del forte vento e della pioggia, con allerta arancione, che in città sta creando gravi disagi. 

Dal comando dei vigili urbani, infatti, fanno sapere che hanno ricevuto più di cinquecento segnalazioni. Molte sono le macchine danneggiate da rami di alberi caduti, o per tettoie divelte dal vento. 

Un intervento si è reso necessario anche alI'istituto comprensivo “Lazzarino-Boccioni-Gallico” di Gallico superiore, dove una tenda della Protezione civile, allestita per l'accoglienza ai migranti, è volata via a causa del forte vento.

Le pattuglie stanno perlustrando la città per fare un primo bilancio dei danni e cercare di intervenire prontamente per riportare la normalità per questo sono in stretto dialogo anche con l'assessore comunale ai Lavori pubblici Rocco Albanese. 

Sul lungomare il forte vento, che ha toccato punte anche di 115 chilometri orari secondo le stime della stazione meteo ufficiale del'Enav collocata all’Aeroporto dello Stretto, ha danneggiato molte piante anche secolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, al centro migranti vola la tenda della Protezione civile

ReggioToday è in caricamento