rotate-mobile
Il plauso

Operazione "Eureka", Occhiuto: "La Calabria schifa la 'ndrangheta"

Il commento del presidente della Regione dopo il blitz dell'Arma dei carabinieri contro le cosche della Locride

"La Calabria schifa la ‘ndrangheta e coloro che con i propri comportamenti illeciti tentano di infangare l’immagine della nostra splendida Regione". Con queste parole Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria ha commentato l'esito del maxi blitz dell'Arma. 

"Un sincero plauso - afferma il governatore in una nota - alle forze dell’ordine, al Ros dei carabinieri, e alla Dda di Reggio Calabria, guidata dal procuratore Giovanni Bombardieri, per la maxi-operazione anti 'ndrangheta, denominata "Eureka", condotta stamane, che ha portato all’arresto di 108 persone in tutta Italia e in sei Paesi europei. Le accuse vanno dall’associazione mafiosa al concorso esterno e traffico internazionale di droga, dal traffico di armi al riciclaggio, dal favoreggiamento al trasferimento fraudolento e procurata inosservanza di pena".

"È quanto mai necessario - ha sottolineato Occhiuto - che lo Stato prosegua con questa determinazione l’azione che sta dispiegando contro le mafie e non arretri di un millimetro di fronte alla criminalità organizzata, tanto nel nostro territorio quanto nel resto del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Eureka", Occhiuto: "La Calabria schifa la 'ndrangheta"

ReggioToday è in caricamento