rotate-mobile
L'udienza

Processo Miramare bis, cambia il gup: lascia Rachele designato Treglia

La prossima udienza è fissata per il 6 giugno e si dovrà vagliare la richiesta di rinvio a giudizio, avanzata dalla Procura, per Giuseppe Falcomatà sindaco sospeso di Reggio Calabria

Il procedimento "Miramare bis" davanti al gup registra un altro stop. Nell'udienza preliminare, infatti, dopo il precedente rinvio per difetto di notifica, adesso arriva un altro rinvio al 6 giugno. Questa volta però c'è un cambio di giudice. La dottoressa Stefania Rachele, infatti, nel corso dell'udienza si è astenuta per  incompatibilità personale, e adesso lascia il procedimento.

Dalla prossima udienza del 6 giugno sarà Claudio Treglia a vagliare la richiesta di rinvio a giudizio, avanzata dalla Procura e nello specifico dal Pubblico ministero Stefano Musolino, per Giuseppe Falcomatà, l'attuale sindaco sospeso di Reggio Calabria.

Il procedimento nasce a seguito di un esposto presentato dal movimento politico Reggio futura per la mancata costituzione di parte civile da parte del Comune di Reggio Calabria, nel processo Miramare, conclusosi con la condanna in primo grado e in Appello, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Falcomatà, ora sospeso per l’effetto della legge Severino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Miramare bis, cambia il gup: lascia Rachele designato Treglia

ReggioToday è in caricamento