rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il fatto

Coppia rapinata nel parcheggio di un supermercato: due arresti

I malfattori sono stati individuati e fermati dal personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Reggio Calabria. L'episodio si è verificato nei giorni scorsi nella zona sud della città

Nei giorni scorsi, due reggini sono stati arrestati dagli agenti delle volanti di Reggio Calabria perchè ritenuti responsabili dagli inquirenti di una rapina compiuta, ai danni di una coppia, all’interno del parcheggio di un supermercato della zona sud  della città.

"I due malfattori, - spiegano dalla Questura - dopo aver bloccato e minacciato l’uomo e la donna, hanno aggredito le vittime sottraendo all’uomo il borsello che portava a tracolla, tentando poi di darsi alla fuga".

I poliziotti, giunti subito sul posto grazie alla segnalazione effettuata dalla donna alla sala operativa, hanno individuato e bloccato nel parcheggio del supermercato uno dei due rapinatori, un 37enne, pregiudicato per diversi reati tra cui violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, sequestro di persona, armi, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento, omicidio doloso, già sorvegliato speciale, che dopo la perquisizione veniva trovato in possesso del borsello dell’uomo.

Con l’ausilio del personale dell’Ufficio di polizia di frontiera aerea, gli agenti hanno individuato, poco distante, anche il complice, un 42enne, titolare di un’autocarrozzeria, pregiudicato per vari reati tra cui furto aggravato, omicidio colposo, fuga a seguito di sinistro con lesioni.

Le vittime, dopo quanto accaduto, hanno riportato uno una prognosi di 15 giorni, salvo complicazioni, per le lesioni riportate al setto nasale e l’altra una prognosi di 7 giorni per un trauma alla mano. All’esito dell’attività, i due uomini sono stati arrestati e sottoposti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, uno al regime degli arresti domiciliari e l’altro all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia rapinata nel parcheggio di un supermercato: due arresti

ReggioToday è in caricamento