Reddito cittadinanza, Calabrese incontra il ministro e chiede interventi di sostegno
L'assessore regionale ha aperto un canale istituzionale con la Calderone per evitare il collasso economico e sociale della regione
"La convention Ecr di Scilla ideata dal gruppo dei Conservatori e riformisti europei e dall'europarlamentare calabrese Denis Nesci conferma l'attenzione del governo italiano e dell'Europa nei confronti del Sud e della Calabria". Così l'assessore al Lavoro e formazione della Regione Calabria, Giovanni Calabrese.
"La presenza dei più importanti rappresentanti del Governo - dice Calabrese - e dello stato maggiore di Fratelli d'Italia, che hanno risposto positivamente alla chiamata di Nesci, è la conferma dell'impegno che Giorgia Meloni sta rivolgendo al mezzogiorno d'Italia".
"L'occasione è stata importante per confrontarsi con la ministra del Lavoro sulle problematiche occupazionali del territorio calabrese, sul precariato e sulle criticità derivanti dalla modifica del reddito di cittadinanza. Una misura, certamente errata, che merita - afferma Calabrese - ora soluzione diversa per la Calabria rispetto ad altre regioni del Nord dove numeri ed opportunità occupazionali sono ben diverse rispetto a territori economicamente deboli come quello calabrese".
"Calderone - conclude l'assessore regionale al Lavoro e formazione - ha condiviso l'idea di un tavolo di confronto per la Calabria che prossimamente si riunirà a Roma".