rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Il progetto

Sorveglianza idraulica, adesso c'è un app per le segnalazioni

Usando Calabria Verde le squadre di sorveglianza potranno inviare indicazioni georeferenziate

Il dirigente generale del Dipartimento territorio e tutela dell’ambiente. Salvatore Siviglia, ha presieduto, ieri, alla Cittadella regionale, un incontro con il direttore generale di Calabria Verde, Giuseppe Oliva, e gli ufficiali della sorveglianza idraulica, nel corso del quale è stato illustrato l’utilizzo e il funzionamento dell’app da utilizzare per le segnalazioni georiferite.

In seguito alla delibera di Giunta 668 del 2023 sulle attività e le competenze della sorveglianza idraulica, al fine di semplificare e snellire l’iter delle segnalazioni idrauliche, è stata predisposta da Calabria Verde un’apposita app denominata “Calabria Verde” che permette alle squadre di sorveglianza idraulica di effettuare le segnalazioni georiferite.

Attraverso l’utilizzo dell’app – è stato spiegato - tutte le informazioni rilevate dalla sorveglianza idraulica andranno a finire in un apposito webgis che permetterà al personale di Azienda Calabria Verde, ed al personale di Regione Calabria, di esaminarle e catalogarle ed effettuare le necessarie statistiche.

L’utilizzo dell’app avvia un processo di dematerializzazione dei processi anche nell’ambito della sorveglianza idraulica. Il progetto si inserisce nella più vasta operazione “Mare pulito” avviata lo scorso anno dal presidente della regione, Roberto Occhiuto.

Al termine dell’incontro, per consentire l’utilizzo dell’app, è stato consegnato un tablet ad ogni squadra di sorveglianti idraulici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorveglianza idraulica, adesso c'è un app per le segnalazioni

ReggioToday è in caricamento