rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gli svilippi / Sbarre / Via Guglielmo Marconi

Fortino della cocaina, arrestati i fratelli del 29enne ucciso al rione Marconi

Si tratta di Vito e Gianluca Morelli di 37 e 40 anni, ai domiciliari il 58enne Achille Mazza. Una quarta persona risulta indagata

Dentro il fortino della droga del rione Marconi, sino all'alba di oggi, non ci poteva entrare nessuno senza autorizzazione. I carabinieri della stazione del rione Modena, invece, hanno fatto breccia al quarto piano di una delle tante palazzine popolari del rione e su richiesta del procuratore Giovanni Bombardieri e del sostituto Stefano Musolino, in applicazione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip Claudio Treglia, hanno tratto in arresto Vito e Gianluca Morelli di 37 e 40 anni.

Entrambi, secondo quanto scrive l'Ansa, sarebbero i fratelli di Antonio Morelli, il ragazzo di 29 anni ferito gravemente giovedì pomeriggio al Rione Marconi e morto poco dopo in ospedale dove era stato accompagnato proprio dal fratello Gianluca. L'omicidio non è collegato a questa indagine, nell'ambito della quale il gip ha disposto gli arresti domiciliari anche per un altro indagato, Achille Mazza di 58 anni, mentre una quarta persona risulta solo indagata.

Scovata piazza di spaccio al rione Marconi: il video

L'indagine è stata avviata in seguito a un esposto anonimo e i carabinieri del comando provinciale, guidato dal colonnello Marco Guerrini, hanno eseguito diversi sequestri di droga trovata addosso agli acquirenti che uscivano dalla palazzina del Rione Marconi dove si erano recati per rifornirsi di sostanza stupefacente.

I riscontri investigativi hanno permesso di appurare che i vari soggetti bussavano alla porta d'ingresso dell'abitazione di Vito Morelli che spacciava mentre si trovava agli arresti domiciliari. Nelle perquisizioni effettuate durante le indagini, inoltre, gli investigatori hanno sequestrato una rilevante somma in denaro in contanti, in banconote di piccolo taglio per un ammontare di circa 4mila euro, considerati provento di spaccio. Sono state trovate, pure varie dosi di cocaina, nascoste negli incavi del vano scala appartenete alla palazzina.

"Gli indagati - scrive il gip nell'ordinanza - hanno dimostrato notevole professionalità nella commissione del reato, dotando l'abitazione dei Morelli di telecamere e strutture idonee a eludere i controlli delle forze dell'ordine. Inoltre, essi si sono dotati di un'organizzazione di persone non minimale, avendo contribuito al fatto almeno 4 soggetti di cui due deputati a ricevere i clienti ed hanno dimostrato di avere conseguito rilevanti profitti dall'attività illecita svolta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortino della cocaina, arrestati i fratelli del 29enne ucciso al rione Marconi

ReggioToday è in caricamento