rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Emergenza sanitaria

Covid, Occhiuto: "Il 70% del mio tempo è dedicato alla sanità"

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, in un'intervista a "Start", su SkyTg24: "Siamo riusciti ad aumentare il numero dei posti letto Covid e delle terapie intensive e siamo, così, rimasti in zona gialla"

"Oltre ad essere presidente della Regione sono anche commissario ad acta della sanità in Calabria e il 70% del mio tempo, complice la pandemia, lo dedico a questo settore, distrutto da 12 anni di commissariamento. Ma è stata una mia scelta, non cerco alibi".

Lo ha affermato Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in un'intervista a "Start", su SkyTg24. "Ho raccolto una Regione che non aveva neanche il piano Covid - ha aggiunto - ed ora è la prima in Italia per incremento delle vaccinazioni rispetto agli obiettivi fissati dal generale Figliuolo. Fra qualche settimana avremo anche il piano operativo. Degli ospedali chiusi ne ho riaperti tre in due mesi. Siamo riusciti ad aumentare il numero dei posti letto Covid e delle terapie intensive e siamo, così, rimasti in zona gialla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Occhiuto: "Il 70% del mio tempo è dedicato alla sanità"

ReggioToday è in caricamento