rotate-mobile
Venerdì nero

Sciopero treni, si ferma il personale di Trenitalia: tutto quello che c'è da sapere

I lavoratori incroceranno le braccia venerdì 14 aprile. L’agitazione è proclamata dalle organizzazioni sindacali a livello nazionale dalle ore 9 alle 17

Si preannuncia un venerdì nero per chi viaggia in treno. Uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia è stato proclamato per il 14 aprile, dalle ore 9 alle 17, dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa Ferrovie.

"Lo sciopero - fa sapere Trenitalia con una nota - potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero".

Durante la protesta sindacale sarà comunque programmata l’effettuazione di alcune corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero, consultabili nella sezione Treni garantiti in caso di sciopero del sito di Trenitalia.

L'invito ai passeggeri

Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione. Ulteriori informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggio convenzionate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni, si ferma il personale di Trenitalia: tutto quello che c'è da sapere

ReggioToday è in caricamento