Giovedì, 18 Luglio 2024
L'avviso

Trasporti pubblici locali, Itamil: "Adesso c'è l'agevolazione tariffaria per forze armate e forze dell'ordine"

È quanto annunciano i rappresentanti Massimo Cristiano e Marco Paola

È ufficialmente entrata in vigore l'agevolazione tariffaria sui trasporti pubblici locali per forze armate e forze dell'ordine. È quanto annunciano Massimo Cristiano presidente del sindacato militare Itamil Calabria e Marco Paola, segretario regionale del sindacato militare Itamil Calabria. 

L'agevolazione è sancita dalla legge di riferimento, ovvero l’articolo 7, comma 6-bis della Legge regionale n. 35/2015, che è stata successivamente modificata con l’adozione della Legge regionale n. 8/2023, datata 24 febbraio 2023.

L'entrata in vigore, prevista per il 1 giugno, per come precedentemente annunciato, aveva subito un rallentamento burocratico, e la conseguente nostra presa di posizione. Impasse burocratica oggi superata dalla Regione Calabria. 

Nei mesi scorsi, - proseguono i rappresentanti di Italmil - i vertici nazionali e regionali del sindacato avevano proficuamente interloquito con il consigliere regionale Antonello Talerico, che si era fatto carico di "sbloccare" una tematica che era caduta nel dimenticatoio, e che  ringraziamo per l'impegno".

"Ringraziamo, -  aggiungono Cristiano e Paola -  il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, per aver accolto la nostra richiesta e per aver riempito di contenuti economici la legge di riferimento". 

Per usufruire dell'agevolazione basta recarsi presso qualsiasi biglietteria Rfi o società convenzionate con la Regione Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti pubblici locali, Itamil: "Adesso c'è l'agevolazione tariffaria per forze armate e forze dell'ordine"
ReggioToday è in caricamento