rotate-mobile
L'avviso

Trenitalia, sciopero del personale: previsti ritardi e cancellazioni

E' in programma dalle ore 3.00 di giovedì 13 luglio alle ore 2.00 di venerdì 14 luglio. L'invito a tutti i passeggeri di informarsi prima di recarsi in stazione

Il personale di Trenitalia incrocia le braccia. Uno sciopero nazionale è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie, dalle ore 3.00 di giovedì 13 luglio alle ore 2.00 di venerdì 14 luglio. 

"Lo sciopero - si legge in una nota di Trenitalia - potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche  prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero".  

L'invito ai passeggeri

Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione.   

Le corse e le informazioni

Durante lo sciopero sarà garantita l’effettuazione delle corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero, nonché dei treni regionali nelle fasce pendolari (6-9 e 18-21), consultabili su
trenitalia.com.  

Informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle biglietterie self-service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, sciopero del personale: previsti ritardi e cancellazioni

ReggioToday è in caricamento