rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Cronaca

Mattarella in Calabria, Occhiuto: "Grazie per le sue parole sul rilancio del Mezzogiorno"

Il Capo dello Stato ha visitato due realtà del distretto agroindustriale del Cosentino. Il commento del presidente della Regione

"Ringrazio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per questa sua nuova visita in Calabria. Il capo dello Stato incarna i valori dell’unità nazionale e della Costituzione, e la sua presenza è sempre preziosa per il nostro territorio e per le nostre comunità".

Così il governatore Roberto Occhiuto al termine della visita del capo dello Stato. "Ringrazio il presidente Mattarella anche perché nel suo discorso ha voluto sottolineare come lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno: una crescita equilibrata e di qualità del Sud d’Italia assicura grande beneficio all’intero territorio nazionale".

"Una separazione delle strade tra territori del Nord e territori del Meridione - ha sottolineato il capo dello Stato - recherebbe gravi danni agli uni e agli altri"

"Con la sua presenza Sergio Mattarella racconta al Paese una Calabria diversa e dimostra che questa è una regione che ha le qualità per essere protagonista anche nell’industria e nell’economica nazionale. Grazie presidente".

Il presidente Mattarella è arrivato in mattinata a Mongrassano, nel Cosentino, prima tappa della sua visita in Calabria per la Festa del lavoro e dei lavoratori 2024. La trasferta calabrese del Capo dello Stato, accompagnato dalla ministra del Lavoro Marina Calderone, è proseguito alla volta di Castrovillari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella in Calabria, Occhiuto: "Grazie per le sue parole sul rilancio del Mezzogiorno"

ReggioToday è in caricamento