menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Camera di commercio

La Camera di commercio

Finale premi per l'innovazione 2020, la Camera di commercio premia sette imprese

I premi, in denaro del valore di tremila euro, sono stati assegnati dal Comitato tecnico di valutazione. Il plauso del presidente Tramontana alle imprese finaliste

La sede della Camera di commercio di Reggio Calabria ha ospitato questa mattina la finale per l’assegnazione dei "Premi per l'innovazione 2020".

Un appuntamento che si rinnova da diversi anni, con l'obiettivo di far emergere esperienze imprenditoriali di successo, premiando le imprese che - anche grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali - hanno innescato tempestivamente strategie di innovazione determinanti per l’acquisizione o il mantenimento di una posizione di rilievo nel mercato o che, con specifico riferimento all’anno in corso,  sono riuscite afronteggiare l’emergenza Coronavirus contribuendo alla protezione degli operatori
sanitari e dei cittadini, gestendo la propria attività nel rispetto della sicurezza degli addetti e della continuità della produzione, anche con significativi incrementi di fatturato.

"Iniziative come questa – ha affermato il presidente della Camera di commercio Antonino Tramontana - evidenziano ancora una volta il ruolo assunto dalla Camera come presidio territoriale a sostegno delle imprese in ottica Transizione 4.0, ancor più in questa delicata fase che stiamo vivendo, in cui la digitalizzazione e l’innovazione delle imprese sono fattori strategici di successo.

Il mio plauso va a tutte le imprese finaliste, perché indipendentemente dall’assegnazione del premio, rappresentano un vanto per il nostro territorio e un modello di successo che può essere da stimolo per tutte le imprese".

Nove le imprese selezionate con apposito bando per la finale, che si è svolta sia in presenza, nel rispetto del protocollo Covid-19, con un solo rappresentante per ciascuna impresa, sia trasmessa online su piattaforma Google Meet, dove è stato possibile seguire l’evento in diretta.

Dopo una sessione di Speed Pitching - nella quale ogni impresa ha avuto a disposizione 5 minuti di tempo per la propria presentazione più 2 minuti per eventuali domande - il Comitato tecnico di valutazione, composto dal presidente Tramontana, dal consigliere e componente della commissione consiliare “Innovazione e Internazionalizzazione” dell'ente camerale, Serafino Nucera e dal direttore dell’azienda speciale IN.FORM.A., Natina Crea, ha redatto la graduatoria finale, tenendo conto dei criteri e dei relativi indici di ponderazione previsti dall’art. 7 del bando.

Le imprese vincitrici

I premi, in denaro del valore di tremila euro, sono stati assegnati alle seguenti sette imprese reggine, riportate in ordine alfabetico: A.P.S. Srl, Az. Agr. Villa Cordopatri di Cordopatri Francesco Pasquale, Beautyprof Spa a socio unico, Hwa Srl, Movibell Srl, Nicola Belcastro Srl, Pmopenlab Srls.
Una menzione speciale per l’innovatività della proposta è stata conferita alle imprese Geostru Sas di Lippelli Anna & C. e Perrone Daniele.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento