rotate-mobile
Cronaca Santa Caterina

Al via la campagna di tesseramento all'associazione Incontriamoci Sempre

Il presidente Strati: "La tessera che noi proponiamo di sottoscrivere vuol rappresentare l'unità del popolo calabrese. Valori che ci accomunano e che, oggi più che mai, devono trovare spazio in tutte le sue forme"

Da tanti anni, l'associazione culturale Incontriamoci Sempre svolge molteplici attività sociali, culturali e di volontariato. La promozione e l'immagine di positività di una parte importante della nostra amata Calabria, è stata da sempre la mission di questa associazione. La Stazione Ferroviaria di RC S.Caterina, sede del sodalizio, è divenuta "un modello d'esempio".

"Dopo alcuni stop forzati, causa pandemia - dichiara il presidente Pino Strati - dal mese di settembre 2021, abbiamo ripreso quasi a pieno regime le molteplici attività. Molte sono già in un calendario, che presenta iniziative di grande livello. Per il periodo pasquale, daremo spazio alla solidarietà, con la consegna delle uova pasquali ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria al Gom di Reggio Calabria ed ai bambini scillesi, nel Borgo di Chianalea, in collaborazione con i pasticceri reggini dell'Apar. Momenti di iniziative di livello nazionale ed internazionale ci vedranno impegnati, come la settima edizione della Magica notte di Chianalea con il Premio Pesce Spada d'oro e il Concorso Internazionale di Poesia Incontriamoci Sempre, giunto alla sua dodicesima edizione, il Premio Simpatia della Calabria, in cui vengono insigniti illustri calabresi con il classico orologio da tasca Perseo, simbolo della nostra storia e della tradizione delle FS, giunto alla sua quindicesima edizione. Tutto ciò per ribadire che chiediamo aiuto e sostegno con il tesseramento dal basso e con le donazioni, per essere liberi, come lo siamo stati fino adesso, da contributi pubblici".

La forza e la capacità organizzativa in ogni iniziativa sociale e culturale di Incontriamoci Sempre sono frutto dell'impegno e della passione che anima giornalmente il nostro operato per la crescita della nostra bellissima Regione.

"La tessera che noi proponiamo di sottoscrivere - conclude Strati - vuol rappresentare l'unità del popolo calabrese. Valori che ci accomunano e che, oggi più che mai, devono trovare spazio in tutte le sue forme. Un primo passo è stato fatto durante una delle nostre ultime iniziative, presso il Krataiis di Scilla, in occasione del Cinquantesimo Anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, grazie all'impegno di illustri personaggi che hanno a cuore la Calabria bella, quella che desideriamo tutti noi. Grazie per il sostegno ed il contributo ad un'Associazione che merita di continuare la sua fantastica storia!"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la campagna di tesseramento all'associazione Incontriamoci Sempre

ReggioToday è in caricamento