I Carabinieri salvano un esemplare di poiana rimasta intrappolata fra i rovi

I militari sono stati chiamati da un cittadino di Campo Calabria che aveva visto il rapace in difficoltà, il volatile ferito ad un occhio è stato consegnato ai volontari del Cabs

La poiana salvata dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, in località Pietralcine a Campo Calabro, gli uomini dell'Arma insieme a personale della stazione carabinieri forestale di San Roberto hanno salvato una poiana ferita.

Carabinieri rapace ferito-2In particolare, a seguito di una segnalazione giunta all’utenza 112 da parte di un privato cittadino che aveva recuperato il volatile trovato impigliato tra dei rovi, in campagna, i carabinieri erano subito intervenuti sul posto. Riconosciuta la specie di avifauna selvatica, hanno poi accertato si trattasse di un esemplare di poiana comune “Buteo Buteo”, rapace selvatico particolarmente protetto, la cui caccia è vietata.

L’esemplare, impossibilitato a volare, fortunatamente. spiegano dal comando provinciale "ha riportato solo una ferita all’occhio sinistro, pertanto l’evento è stato ricondotto a ipotesi meramente accidentale, non avendo riscontrato segni di arma da fuoco".

Prontamente soccorso, i militari hanno affidato il rapace per le prime cure a volontari dell’associazione Cabs “Committee Against Bird Slaughter”, prima della reintroduzione in natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aperitivo con oltre 20 persone in un negozio etnico: cinque multe e attività chiusa

  • "Vado a posare il fucile e poi torno", gli attimi seguenti all'omicidio nel racconto del figlio delle vittime

  • Per i Carabinieri ad uccidere i coniugi di Calanna sarebbe stato Francesco Barillà

  • Consumavano in un locale oltre l'orario di apertura: fioccano multe e chiusa l'attività

  • Duplice omicidio di Calanna, arrestato il responsabile della morte dei coniugi Cotroneo

  • Controlli anti Coronavirus, 30 persone in un bar del centro: attività chiusa e sei multe

Torna su
ReggioToday è in caricamento