rotate-mobile
Il soccorso

Lascia il cane in macchina sotto al sole e senz'acqua: denunciato

Il cagnolino è stato salvato, dopo una segnalazione, grazie al tempestivo intervento dei vigili urbani agli ordini del comandante Salvatore Zucco

Chiude il cagnolino, per molto tempo, all'interno della propria macchina, sotto il sole e senz'acqua. Per questo motivo i vigili urbani, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, hanno individuato e denunciato all'autorità giudiziaria un cittadino per maltrattamento di animali. L'episodio è avvenuto in città nei giorni scorsi. La scoperta dopo una segnalazione arrivata alla sala operativa del comando "Macheda-Marino" della polizia locale. 

All'arrivo della pattuglia, il piccolo pechinese appariva in stato di grave disagio tanto che, spiega la municipale "dai primi sommari accertamenti gli operatori constatavano come l'animale fosse in stato di forte disidratazione; si palesava, infatti, molto agitato e schiumava copiosamente bava". 
Gli agenti del comando di viale Aldo Moro, dopo aver individuato il titolare del veicolo, che faceva scendere la bestiola per le cure del caso, hanno eseguito gli accertamenti e le contestazioni di rito. "Il soggetto - concludono dal comando - si appurava successivamente essere un amico del proprietario del cane".

La bestiola, nonostante la temperatura equatoriale della mattinata in cui sono successi i fatti (oltre 35 gradi), dovrebbe cavarsela nonostante le gravi conseguenze provocate dall'esposizione prolungata alla canicola agostana. È il secondo intervento della polizia locale per fatti simili avvenuti in pochi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia il cane in macchina sotto al sole e senz'acqua: denunciato

ReggioToday è in caricamento