rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Aschenez

Il fiuto di Ghismo aiuta a scovare mezzo chilo di marijuana: arrestato 48enne reggino

Le volanti sono risaliti all’abitazione dell’uomo, in via Aschenez, e dopo averla perquisita hanno trovato la droga nascosta e destinata alla vendita

Arrestato un 48enne reggino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, dopo aver operato per un’intera nottata nell’ambito dei servizi disposti nella zona centrale della città con il dispositivo “Athena”, hanno trovato a casa dell’uomo circa mezzo chilo di marijuana. 

Le indagini sono partite dal pomeriggio, con l’individuazione di un soggetto straniero tossicodipendente ed in possesso di droga. Visionando poi le immagini di videosorveglianza della zona centrale della città, i poliziotti sono riusciti a risalire ad un palazzo da cui il soggetto era uscito poco prima del controllo. Si tratta di un immobile di via Aschenez in cui risulta domiciliato il 48enne arrestato, con precedenti di polizia per reati connessi allo spaccio. 

Così, si è proceduto con la perquisizione della casa grazie all’aiuto del cane poliziotto antidroga “Ghismo”, del reparto cinofili della Questura di Reggio Calabria. Il suo fiuto infallibile ha permesso di scoprire oltre mezzo chilo di marijuana in due buste nascoste in diversi punti della stanza da letto.

Sono state trovate e sequestrate, altresì, due bilance elettroniche di precisione, materiale da imballaggio dello stesso tipo delle bustine rinvenute e, abilmente occultate all’interno di un ombrello, banconote di vario taglio per un totale di 540euro, provento dell’attività illecita. 

L’uomo è stato dunque tratto in arresto per il reato ex art. 73 co. 5 D.P.R. n. 309/90, misura poi convalidata dall’Autorità Giudiziaria che in corso di rito direttissimo ha disposto gli arresti domiciliari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiuto di Ghismo aiuta a scovare mezzo chilo di marijuana: arrestato 48enne reggino

ReggioToday è in caricamento