rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Controlli sul territorio / Cannavò

Oltre due chili di droga e 5mila euro in casa: arrestato un 30enne

I finanzieri del comando provinciale hanno sequestrato lo stupefacente dopo una perquisizione nell'abitazione del 30enne a Cannavò. L'uomo è stato condotto nella casa circondariale di Arghillà

Con l'acccusa di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, i finanzieri del comando provinciale Reggio Calabria hanno arrestato, in flagranza di reato, un trentenne reggino, residente nella zona di Cannavò.

Le fiamme gialle, nel corso di un servizio per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti, dopo alcuni giorni di appostamento ed a seguito di informazioni raccolte nelle attività di controllo economico del territorio, hanno perquisito l’abitazione dell’uomo con l’ausilio delle unità cinofile antidroga.

Nell’immobile sono stati rinvenuti e sequestrati 2,5 chilogrammi di marijuana, 3 grammi di cocaina e 2 grammi
di hashish, nonché bilance, apparecchiature e materiali necessari al confezionamento delle dosi. Inoltre, nel giardino
dell’abitazione sono state trovate anche tre piante di cannabis, alte 2 metri e in ottimo stato vegetativo e nella
tasca di un giubbino, appeso in un armadio, cinquemila euro in contanti, in banconote da 100 e 50 euro.

Le piante, lo stupefacente e il denaro contante sono stati sequestrati; l’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato, in flagranza di reato, e condotto nella casa circondariale Arghillà, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto della polizia giudiziaria è stato convalidato dal Tribunale di Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre due chili di droga e 5mila euro in casa: arrestato un 30enne

ReggioToday è in caricamento