rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Diramazione Caprai Via Ciccarello

Duecentoventi petardi "New Rambo" e 14 mila euro in contanti sequestrati dalla Polizia

Il materiale e i soldi sono stati trovati dentro un’abitazione chiusa e non abitata della Diramazione Caprai di Ciccarello. Per riuscire ad entrare è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco

Duecentoventi petardi "New Rambo" e oltre 14 mila euro sono stati sequestrati, all'interno di un'abitazione nella zona sud, dagli agenti della questura di Reggio Calabria.

L’intensa attività di controllo del territorio, messa in campo dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, secondo le disposizioni del questore Bruno Megale, ha fatto registrare un ennesimo risultato nell’ambito del piano di azione “Focus ‘Ndrangheta”.

Polizia botti sequestro-2In particolare, i poliziotti delle Volanti, coadiuvati dal personale del reparto prevenzione crimine Calabria e della guardia di finanza, hanno fatto accesso, con l’ausilio dei vigili del fuoco, all’interno di un’abitazione chiusa e non abitata della Diramazione Caprai di Ciccarello.

botti new rambo-2Gli agenti hanno scoperto una cassaforte che custodiva la somma di 14.562,00 euro in monete e banconote di piccolo taglio, ed una scatola con 220 petardi pesanti, marca “New Rambo”, dal peso di circa 10 chilogrammi. Tutto il materiale è stato sequestrato.

"Nella quotidiana lotta al crimine - spiegano dalla questura - il risultato assume un significato particolare considerato l’imminente notte d’inizio del nuovo anno, ed il pericolo che deriva dall’accensione dei fuochi illegali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecentoventi petardi "New Rambo" e 14 mila euro in contanti sequestrati dalla Polizia

ReggioToday è in caricamento