
I botti e il denaro sequestrati dalla Polizia
Duecentoventi petardi "New Rambo" e 14 mila euro in contanti sequestrati dalla Polizia
Il materiale e i soldi sono stati trovati dentro un’abitazione chiusa e non abitata della Diramazione Caprai di Ciccarello. Per riuscire ad entrare è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco
L’intensa attività di controllo del territorio, messa in campo dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, secondo le disposizioni del questore Bruno Megale, ha fatto registrare un ennesimo risultato nell’ambito del piano di azione “Focus ‘Ndrangheta”.
In particolare, i poliziotti delle Volanti, coadiuvati dal personale del reparto prevenzione crimine Calabria e della guardia di finanza, hanno fatto accesso, con l’ausilio dei vigili del fuoco, all’interno di un’abitazione chiusa e non abitata della Diramazione Caprai di Ciccarello.
Gli agenti hanno scoperto una cassaforte che custodiva la somma di 14.562,00 euro in monete e banconote di piccolo taglio, ed una scatola con 220 petardi pesanti, marca “New Rambo”, dal peso di circa 10 chilogrammi. Tutto il materiale è stato sequestrato.
"Nella quotidiana lotta al crimine - spiegano dalla questura - il risultato assume un significato particolare considerato l’imminente notte d’inizio del nuovo anno, ed il pericolo che deriva dall’accensione dei fuochi illegali".