Car Sharing C’Entro, nuove aree operative in città: l'annuncio di Atam

Dopo gli stalli consegnati a Melito, Pentedattilo e Saline, cresce ancora l’area, e le zone di servizio, gestito da Atam e dalla Città metropolitana di Reggio Calabria

Il Car sharing prende sempre più piede a Reggio e nella Città metropolitana. In questo periodo di zona rossa, resta uno dei mezzi di trasporto preferito, e per questo motivo Atam ha attivato nuove aree operative. Dopo gli stalli consegnati a Melito, Pentedattilo e Saline, cresce ancora l’area, e le zone di servizio, del Car sharing C’Entro.

Le nuove località dell’area metropolitana da aggiungere sulla mappa sono:

Santuario S.Antonio - Collina degli Angeli - Cimitero - Condera -Parco Commerciale Maxi Brico  - Viale Calabria
Cinema Multisala Lumiere - Modena- Shopping Center Porto Bolaro - area parcheggi - Centro Commerciale Perla dello Stretto - Villa San Giovanni 

"Non saranno presenti, in queste aree - spiega Atam - stalli o segnaletica dedicata come per tutte le altre aree operative ma l’utente potrà aprire e chiudere il noleggio regolarmente  parcheggiando le vetture dove preferisce purché siano parcheggi consentiti dal codice della strada".

Il Car Sharing C’Entro, gestito da Atam e Città Metropolitana di Reggio Calabria è attivo nelle seguenti aree operative: Aeroporto, Cedir, Consiglio Regionale, Facoltà di Architettura, Gambarie, Melito P.S. (Stazioni di Anna e di Melito), Ospedale Metropolitano, Ospedale Morelli, Pentedattilo, Piazza Italia, Piazza Castello, Porto, Scilla (lungomare e Piazza San Rocco) Stazione Centrale, Stazione Lido, Villa San Giovanni (Stazione) 

Cresce, ancora quindi, l’area nella quale potersi muovere con le 21 automobili del car sharing, fornendo un servizio essenziale che diventa primario anche per i turisti che potranno, spostarsi comodamente. Muovendosi dal mare alla montagna passando per luoghi di cultura.  "Il servizio - si legge ancoora in una nota - tornerà sicuramente utile anche ai cittadini, che potranno, così, spostarsi tra i vari comuni senza problemi di mezzi di trasporto o di orari. 

C’Entro passa da servizio di mobilità urbana ad extraurbana, semplice da usare, comodo, economico ed anche ecosostenibile che permette a tutti di avere i vantaggi di un’auto senza possederla. Ricordiamo che tutte le autovetture sono oggetto di un rigido protocollo di igienizzazione e sanificazione per poter viaggiare in totale sicurezza.

Chi noleggia un’auto C’Entro è tranquillo e può viaggiare senza alcun rischio per la sua salute grazie ad una maggiore igienizzazione e pulizia interna ed esterna delle auto". Scopri tutte le caratteristiche del servizio cliccando su questo link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guido Longo verso la Calabria, primo obiettivo: riaprire gli ospedali chiusi

  • Qualità della vita, Reggio Calabria scala la classifica e conquista il 78esimo posto

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Reggio e la Calabria in zona arancione da domenica 29 novembre: ecco cosa cambia

  • Ospedali e Covid, l'allarme di Amodeo: "Asp reggina impermeabile a ogni proposta"

  • Maltempo, il vento soffia su Reggio: albero si abbatte nel parcheggio del Cedir

Torna su
ReggioToday è in caricamento