rotate-mobile
Il fatto / Gallina

Evade dai domiciliari e per i carabinieri si preparava a svuotare appartamenti, arrestato

I militari della stazione di Gallina sorprendono un 25enne in flagranza di reato

Evade dai domiciliari e per i carabinieri si preparava a compiere furti in appartamento, arrestato un 25enne. Il giovane è stato arrestato in fragranza di reato. Solo il 18 novembre scorso, il giovane era già stato denunciato per la medesima fattispecie di reato, oltre che per possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

Nello specifico, a seguito della segnalazione di privati cittadini, era stato notato insieme a una donna, identificata successivamente nella moglie, nei pressi di alcune abitazioni presenti nelle vicinanze di piazza Municipio a Gallina, nell’intento verosimile di porre in atto furti in appartamenti.

L'ipotesi per i carabinieri risulterebbe avvalorata dal fatto che, una volta fermati dagli operanti a bordo dell’autovettura di sua proprietà a loro in uso, a seguito della perquisizione veicolare, sono stati rinvenuti attrezzi utili allo scasso, sottoposti a sequestro penale.

Anche questa volta non è andata nel migliore dei modi per il giovane che, colto nella flagranza del reato di evasione è stato arrestato dai militari operanti, evitando l’eventuale commissione di altri reati come, considerate le circostanze recidive, il probabile ulteriore tentativo di furto in appartamento.

In corso le indagini al fine di verificare l’ipotesi della fattispecie delittuosa del furto da parte del medesimo mentre l’arresto è stato convalidato senza l’applicazione di alcuna misura nei suoi riguardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e per i carabinieri si preparava a svuotare appartamenti, arrestato

ReggioToday è in caricamento