rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il fatto / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Via Sbarre Inferiori

Sorpreso con pinza e palanchino, i carabinieri arrestano un ladro

La segnalazione di un cittadino ha consentito alla pattuglia della radiomobile di sorprendere il 39enne in flagranza di reato

La segnalazione di un cittadino e il pronto intervento dei carabinieri hanno portato all’arresto di un ladro. I militari della sezione radiomobile della compagnia cittadina, infatti, hanno arrestato in flagranza, per furto in abitazione, un 39enne già noto alle forze dell’ordine. 

In particolare, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in via Sbarre Inferiori, un cittadino ha segnalato ai militari di aver sentito dei rumori provenienti dall’interno di un appartamento, disabitato, ubicato nelle vicinanze della propria abitazione.

Giunti nell’immediatezza sul posto, gli operanti hanno subito constatato che la porta d’ingresso fosse stata forzata verosimilmente mediante strumenti di effrazione e che i vari ambienti fossero totalmente a soqquadro.

Nello specifico, nel corso del sopralluogo, l’uomo è stato sorpreso all’interno dell’appartamento e ha sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di una pinza e di un palanchino di ferro.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre a seguito della convalida dell’arresto, fatte salve le successive determinazioni in fase processuale, per il 39enne è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con pinza e palanchino, i carabinieri arrestano un ladro

ReggioToday è in caricamento