rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La nomina

Bagnasco nominato presidente del Comitato scientifico dell’Ina

L'annuncio di Lorenzo Festicini, presidente dell'Istituto nazionale azzurro

Si arricchisce ancor di più il prestigio dell’Istituto Nazionale Azzurro, presieduto dal presidente, cav. Lorenzo Festicini. Il cardinale Angelo Bagnasco è stato nominato presidente del Comitato etico scientifico dello stesso Istituto ed andrà a sostituire il precedente presidente, cardinale Edwin Frederick O’Brien, il quale assumerà la carica di presidente emerito del comitato etico scientifico. 

"Sua eminenza il cardinale O’Brien, - ha dichiarato il presidente Festicini - ha rappresentato per ogni membro dell’Istituto, una guida sicura per le tantissime attività svolte in particolar modo in Terra Santa, dove l’Ina è stato presente con 7 missioni umanitarie e quest’anno 2023 si prepara per l’ottava missione umanitaria in campo medico".

"Mi faccio portavoce del desiderio di tutti i membri Ina - ha aggiunto Festicini - nel ringraziare dal profondo del nostro cuore il cardinale O’Brien". Alla domanda sul porporato che andrà a ricoprire il delicato incarico di presidente del Comitato etico scientifico, il fondatore e presidente Festicini ha aggiunto: "Avere una figura così importante e carismatica all’interno della nostra famiglia, come quella del cardinale Angelo Bagnasco mi fa gioire il cuore e mi fa convincere sempre di più che quella intrapresa è la strada giusta.

Aiutare chi soffre nel nome del Vangelo è l’obiettivo dell’Istituto e avere un servo di Dio dello spessore di sua eminenza, il cardinale Bagnasco è un incoraggiamento a dare sempre di più nel mettere con il nostro aiuto sempre Cristo al Centro della vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnasco nominato presidente del Comitato scientifico dell’Ina

ReggioToday è in caricamento