rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La proposta

Caro bollette, la ricetta di Saccomanno: Nucleare, stop speculazione e sostegno a imprese e famiglie

Il commissario regionale della Lega chiede interventi urgenti al governo e critica le scelte di Mario Draghi

Bloccare la speculazione e sospendere le bollette pazze. Sostenere famiglie e imprese. Riaprire pozzi e guardare al nucleare. E' questa la ricetta di Giacomo Saccomanno, commissario regionale della Lega in Calabria (nella foto), per superare il caro bollette.

Giacomo Francesco Saccomanno-2"La situazione economica della nazione è messa veramente male. A breve si rischia il default di famiglie ed imprese - dice Saccomanno - che non potranno andare avanti per il caro bollette e per la impossibilità di farvi fronte. Con conseguente licenziamento di lavoratori e chiusure attività".

Per converso, sostiene il commissario regionale della Lega, "Il Governo Draghi sul punto ha fatto pochissimo e, quindi, è indispensabile intervenire immediatamente non appena ci sarà quello nuovo. I tempi sono strettissimi e, quindi, bisogna avere le idee molto chiare".

E, poi, Saccomanno passa alle proposte: "La prima cosa da fare è, certamente, sospendere, per almeno un anno, il pagamento delle bollette per come accaduto nel periodo covid. La seconda cosa è ristrutturare il comparto energia eliminando le storture ed i disastri causati dai vecchi Governi della sinistra (riapertura immediata pozzi, creazione di almeno due rigassificatori, intensificazione delle iniziative per energia sostenibili, inserimento del nucleare, ecc.)".

"La terza - conclude - è, sicuramente, l’eliminazione della esistente speculazione che ha portato il prezzo del gas alle stelle. Interventi che non possono rinviarsi e che devono essere sostenuti da tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’Italia".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, la ricetta di Saccomanno: Nucleare, stop speculazione e sostegno a imprese e famiglie

ReggioToday è in caricamento