rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ancadic / Centro / Piazza S. Agostino

La caserma Mezzacapo è assegnata alle amministrazioni dello Stato

L'Ancadic ha avuto risposto dall'Agenzia del demanio sull'ex distretto militare

La caserma Mezzacapo sarà riutilizzata. Un tempo distretto militare da tempo la caserma era vuota e non utilizzata. L'Ancadic e il suo referente Vincenzo Crea avevano chiesto informazioni, formalmente, all'Agenzia del demanio, preoccupati della tenuta in vita della struttura. 

Adesso, informa Crea, è arrivata la risposta: "L’Agenzia del demanio - Direzione regionale Calabria Servizi territoriali Città Metropolitana di Reggio Calabria, con nota dello scorso 24 febbraio ha comunicato che “il compendio demaniale Caserma Mezzacapo è oggi interamente assegnato, per scopi governativi, alle amministrazioni dello Stato.
La maggiore consistenza del citato compendio è utilizzato dagli Uffici pubblici dello Stato, mentre sulla sua rimanente porzione sono in corso interventi di rifunzionalizzazione che si sono resi necessari per soddisfare il fabbisogno allocativo delle amministrazioni assegnatarie. Il complesso edilizio demaniale rappresenta, quindi, un buon esempio di riuso dei beni provenienti dal ministero della Difesa a seguito di dismissione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La caserma Mezzacapo è assegnata alle amministrazioni dello Stato

ReggioToday è in caricamento