rotate-mobile
Cronaca

"Libro Nero", niente domiciliari per Naccari: la Cassazione annulla con rinvio

L'esponente del Pd, difeso dai legali Polimeni e Mazzetti, è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa nell'ambito dell'operazione contro la potente cosca Libri

La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la pronuncia del Tribunale del riesame che aveva accettato il ricorso della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria contro la decisione del gip di non concedere la misura cautelare degli arresti domiciliari chiesta dalla procura per l'ex assessore regionale calabrese Demetrio Naccari Carlizzi. 

L'esponente del Pd, difeso dai legali Natale Polimeni e Giuseppe Mazzetti, è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, nell'ambito dell'operazione "Libro Nero" per i presunti rapporti con esponenti della potente cosca Libri di Reggio Calabria.

L'esponente politico, in attesa del pronunciamento, è in libertà. Dopo la prima pronuncia del Riesame, - come riporta l'agenzia Agi - a lui sfavorevole, la misura non era stata eseguita in attesa della decisione della suprema corte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Libro Nero", niente domiciliari per Naccari: la Cassazione annulla con rinvio

ReggioToday è in caricamento