menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Operai della Castore al lavoro

Operai della Castore al lavoro

Castore continua a crescere, alla società anche la raccolta rifiuti e il ciclo delle acque

La soddisfazione dell'assessore Cama. Si aggiungono anche i servizi cimiteriali, pulizia e tutela ambientale

La società in house del Comune di Reggio Calabria Castore Spl srl implementerà i propri servizi con il ciclo completo di gestione dei rifiuti, i servizi cimiteriali, servizi di pulizia e di tutela ambientale, la gestione di impianti connessi al ciclo integrato delle acque ed altri servizi di probabile futura committenza.

L'atto societario si è concluso oggi al termine di una assemblea straordinaria della società presieduta dall'amministratore delegato Stefano Sofi, presenti l'assessore comunale alle società partecipate Mariangela Cama, il Cda dell'azienda, il collegio sindacale e il direttore generale del Comune di Reggio Calabria Demetrio Barreca. 

mariangela cama-2Particolare soddisfazione è stata espressa al termine dell'incontro dall'assessore Mariangela Cama, che ha ringraziato i rappresentanti della società per il risultato raggiunto. "La modifica dell'oggetto sociale - ha spiegato Cama - è uno degli atti propedeutici necessari all'allargamento delle competenze e delle committenze destinate a Castore, società comunale che nel corso del tempo si sta sempre più strutturando ed ingrandendo, con l'obiettivo di acquisire nuovi servizi da espletare, a cominciare da quello relativo all'igiene urbana.

L'indirizzo strategico attivato dall'amministrazione comunale già sul finire del precedente mandato è infatti quello di internalizzare i servizi comunali nell'ottica di un generale risparmio sui costi di gestione ed una maggiore efficienza nell'erogazione dei servizi. In questo senso abbiamo lavorato negli ultimi mesi per consentire alla società comunale Castore di allargare il suo ventaglio di competenze per arrivare all'acquisizione di nuovi servizi. Con l'odierna riunione dell'Assemblea Straordinaria si compie un ulteriore importante passo avanti di questo percorso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento