rotate-mobile
Cronaca

Ritardi stipendi Castore, De Biasi: "La priorità è assicurare una costante retribuzione"

Il consigliere comunale e capogruppo della Lega: "Dell’incontro è stata resa partecipe anche l’assessore Calabrò, che ha comunicato che a stretto giro di posta saranno liquidate delle fatture alla società"

I ritardi dei pagamenti ai lavoratori della Castore sono stati al centro di un confronto che Giuseppe De Biasi, consigliere comunale e capogruppo della Lega, ha avuto con i dipendenti della società per la gestione dei servizi pubblici locali.

"Sono problematiche - afferma il consigliere in una nota - connesse ai ritardi nelle remunerazioni con tutte le difficoltà che questi slittamenti sugli stipendi comportano per i lavoratori e le rispettive famiglie. Era il minimo, perciò, dedicare loro un momento di ascolto e farmi portavoce delle istanze giustamente avanzate anche perché, purtroppo, tale situazione si presenta con regolarità e determinate condizioni non sono facilmente sopportabili.

Primo consiglio comunale De Biasi.Dell’incontro - continua il rappresentante leghsita - è stata resa partecipe anche l’assessore alle Finanze e Tributi, Irene Calabrò, che, essendo a conoscenza della situazione e monitorando la stessa con profonda attenzione, ha comunicato che a stretto giro di posta saranno liquidate delle fatture alla società.  

Ciò sicuramente attenua in maniera momentanea la drammaticità che vivono alcuni nostri concittadini, i quali, spesso, sostengono i loro cari potendo contare su un unico reddito, e, inoltre, su stipendi che non arrivano con la giusta tempistica". 

Per il consigliere comunale "l’obiettivo non deve essere tamponare in maniera emergenziale, bensì quello di non assistere più alla richiesta di un diritto quale, appunto, venire remunerati come si conviene per la propria occupazione. La priorità è assicurare una costante retribuzione, senza che si viva nella perenne ansia di non poter far fronte alla quotidianità in maniera serena: costanza che corrisponde alla più elementare regola del mondo lavorativo.

La dignità dei lavoratori, la loro tutela, e il mantenimento delle loro fondamentali garanzie, sono pilastri sui quali costruire un percorso che, se seguito, si ripercuoterebbe su tutta la comunità, visto il delicato ed importante compito che svolgono i dipendenti della società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi stipendi Castore, De Biasi: "La priorità è assicurare una costante retribuzione"

ReggioToday è in caricamento