rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
In nome dell'ambiente / Catona

Oltre 200 chili di ingombranti e 80 sacchi di rifiuti: ripulita la spiaggia di Catona

I referenti Plastic Free: "La zona parcheggio che da accesso alla spiaggia è stata trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto"

Non si ferma l'azione dei volontari di Plastic Free che, in nome dell'ambiente e per il bene di Reggio Calabria, armati di guanti e rastrelli, hanno promosso un evento clean up e sensibilizzazione ambientale nella spiaggia di Catona.

Nella giornata di domenica 26 febbraio, in collaborazione con Differenziamoci Differenziando, Teknoservice e Pirografia del Cuore, sono stati raccolti cinquanta sacchi di indifferenziato e trenta di vetro, oltre a circa 200 chili di rifiuti ingombranti (tra cui un frigorifero, vari pezzi di automobili e wc).

"La zona parcheggio che da accesso alla spiaggia è stata trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto", segnalano i referenti Plastic Free organizzatori dell’evento, "ci auguriamo di tornare a distanza di tempo dal nostro intervento e non trovarla più in quelle condizioni. Luoghi così importanti, che potrebbero essere positivamente sfruttati per il nostro turismo, non dovrebbero essere trattati in questo modo".

La giornata si è conclusa con l’apposizione, nella zona ripulita, di un cartello donato da Pirografia del Cuore per suggellare il messaggio dell’iniziativa. I prossimi eventi in programma verranno comunicati sul sito web dell’associazione www.plasticfreeonlus.it e sul gruppo Facebook Plastic Free Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 200 chili di ingombranti e 80 sacchi di rifiuti: ripulita la spiaggia di Catona

ReggioToday è in caricamento