rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caulonia

A novembre torna in funzione il ponte sull'Allaro, l'Anas risponde alla Santelli

L’amministratore delegato dell’Anas risponde al pressing del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Il Ponte sul fiume Allaro, cessa di essere un’opera di ricostruzione da eterna incompiuta

A novembre sarà avviato il collaudo del ponte sul fiume Allaro, in prossimità del Comune di Caulonia, in provincia di Reggio Calabria. La nuova infrastruttura, realizzata da Anas dopo il crollo avvenuto per un'alluvione, consentirà l'attraversamento di autoveicoli leggeri e pesanti, lungo la strada Statale 106 Jonica, che da oltre cinque anni sono costretti a percorsi alternativi. 

"L'intervento sul Ponte del fiume Allaro - afferma l'amministratore delegato di Anas Massimo Simonini in una nota inviata alla governatrice della Calabria Jole Santelli -  è in fase di completamento e, nonostante gli ultimi ritardi conseguenza della pandemia, la messa in esercizio della nuova opera, e il ripristino della normale circolazione, sono previsti entro il prossimo mese di novembre, non appena concluse le dovute operazioni di collaudo".

Risultato quindi raggiunto e soddisfazione da parte del presidente della Regione che nel ringraziare l’ad di Anas "per le garanzie che finalmente arrivano per un ponte crollato da troppo tempo", ha dichiarato "continueremo ad essere vigili a attivi a favore degli abitanti della Locride per troppi anni abbandonati e lasciati da soli nella soluzione di problemi materiali che devono essere affrontati in pochi mesi e non in lunghi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A novembre torna in funzione il ponte sull'Allaro, l'Anas risponde alla Santelli

ReggioToday è in caricamento