rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
La riunione

Anioc, passaggio di consegne e nuovo direttivo alla Lega navale

L'associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche ha tra i suoi scopi quello di tutelare il diritto e il rispetto delle istituzioni cavalleresche e perpetuare la loro funzione morale e civile

Si è riunita domenica scorsa l’assemblea dei soci Anioc  (associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche) nella sede della Lega navale al porto di Reggio Calabria.  

Dopo i discorsi di rito e l'illustrazione delle future linee programmatiche dell’associazione, si è passati alla presentazione dei nuovi quattro soci. 

Al termine, è stato effettuato il passaggio di consegne della delegazione Anioc provinciale tra il cavaliere Ottavio Vincenzo Sinicropi e il cavaliere Emanuele Nazario Scarlata, nuovo delegato e stimato dottore reggino. La nomina è stata conferita dal segretario nazionale Anioc, conte Maurizio Monzani.

In tale occasione, è stato presentato il nuovo direttivo composto dal presidente Emanuele Scarlata delegato provinciale, dal cavaliere Ottavio Sinicropi delegato ad honorem, cavaliere Cicco Domenico segretario, cavaliere Angelo Cristiano, tesoriere. 
All'incontro ha partecipato anche Antonino Nicolò presidente della Lega navale sezione di Reggio Calabria portando i saluti ai convenuti e congratulandosi per l’alto fine sociale dell’associazione. 

L'Anioc è una libera associazione senza fini di lucro e ha lo scopo di stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti di onorificenze cavalleresche d’Italia, tutelare il diritto e il rispetto delle istituzioni cavalleresche, perpetuare la loro funzione morale e civile, mantenendo tra gli insigniti il sentimento di Patria contestualmente, renderli esempio di virtù civiche affermando i principi di libertà, fratellanza poiché la Cavalleria è anche simbolo di amicizia universale.

Per statuto associativo possono essere soci gli insigniti degli ordini cavallereschi nazionali, esteri, pontifici, magistrali, dinastici, militari e indipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anioc, passaggio di consegne e nuovo direttivo alla Lega navale

ReggioToday è in caricamento