rotate-mobile
La cerimonia / Via Dalmazia

Intitolata una via al professor Paolo Costabile: uomo di grande cultura

L'assessore Rocco Albanese: "Ha formato tantissime generazioni di reggini. Molti lo ricordano ancora come una guida"

La via Dalmazia da oggi cambia nome. L'amministrazione comunale ha deciso di intitolare la strada del centro storico al professor Paolo Costabile. Alla cerimonia, che si è svolta in mattinata, erano presenti i familiari del docente di storia e filosofia del liceo classico Tommaso Campanella, numerosi suoi ed alunni, l'assessore ai lavori pubblici, Rocco Albanese ed il presidente della commissione comunale per la toponomastica, Domenico Cappellano.

"Per l'amministrazione - ha detto l'assessore Albanese - quello di dedicare una via all'esimio ed indimenticabile professor Costabile era un atto dovuto. Testimone ne è il fatto che, stamane, durante la piccola cerimonia d'intitolazione erano presenti tantissimi suoi ex allievi che, nella vita, hanno fatto tesoro di quegli insegnamenti".

"Paolo Costabile, infatti - ha concluso Albanese - nella sua lunga e splendida carriera, è stato un uomo di grande cultura ed ha formato generazioni intere di reggini che, con affetto e stima, ancora lo ricordano come una vera e propria guida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata una via al professor Paolo Costabile: uomo di grande cultura

ReggioToday è in caricamento