rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La manifestazione

Cerimonia a Palazzo San Giorgio, ecco i nomi dei Maestri del lavoro 2022

Gli insigniti della provincia di Reggio Calabria provengono da vari settori lavorativi, tutti con lunghe esperienze professionali. La manifestazione si svolgerà sabato 7 maggio

Saranno presentati alla città sabato prossimo, i Maestri del Lavoro che il primo Maggio, a Catanzaro, sono stati insigniti dal prefetto della Stella al Merito del Lavoro con decreto del Presidente della Repubblica. Nel Palazzo del Governo, il prefetto Maria Teresa Cucinotta, alla presenza di autorità civili e militari, politiche e religiose e dei prefetti delle altre province calabresi, ha conferito, nel corso di una sobria cerimonia, l’ambita e prestigiosa onorificenza a 22 Maestri del Lavoro calabresi per l’anno 2022, tra cui sei della Città metropolitana di Reggio Calabria che provengono da vari settori lavorativi, tutti con lunghe esperienze professionali.

I Maestri reggini per l’anno 2022 

  • Francesca Cuzzola - Poste Italiane
  • Vincenzo Laganà - Hitachi Rail,
  • Domenico Pizzimenti - Hitachi Rail
  • Nicola Pucinotti - Diano Santo Eredi Cesare Diano
  • Carmine Rizzitano - Enel Global
  • Gerardo Serva - BNL BNPParibas

Durante la cerimonia, che si terrà sabato 7 maggio, alle ore 10, presso il Salone dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio, il sindaco facente funzioni della Città metropolitana, Carmelo Versace premierà i Maestri del Lavoro che, iscritti alla Federazione da vari decenni, sono testimoni della fedeltà alla Stella al Merito del Lavoro. 

I premiati sono: per i 10 anni Ignazio Cereto, Paola De Stefano, Raffaele Ferraro, Vincenzo Politi, Lorenzo Scordino, Demetrio Spinella, Antonio Tropeano; per i 20 anni Paola Fotia, Giuseppe Ravese e Giuseppe Scordo.

Inoltre, il sindaco facente funzioni della Città di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, consegnerà il San Giorgio D’Oro al Maestro del Lavoro Francesco Nisticò nell’ambito della convenzione che il Consolato ha con il Comune di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia a Palazzo San Giorgio, ecco i nomi dei Maestri del lavoro 2022

ReggioToday è in caricamento