rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il riconoscimento / Villa San Giovanni

Certificazione internazionale di musica per quattro chitarristi villesi

Hanno conseguito la certificazione, nella sessione di esami di febbraio: Domenico Oliveri, Leonardo Versace e Domenico Laganà, preparati con professionalità e perizia dal maestro Carmelo Candido

Grande soddisfazione per i chitarristi villesi dell’Associazione Itinerari Paralleli di Villa San Giovanni, promotrice anche quest’anno della certificazione internazionale delle competenze musicali, rilasciata da uno dei più autorevoli enti a livello mondiale che è quello dell’ABRSM (Reali Conservatori di Musica del Regno Unito), che si occupa di tali valutazioni già dal 1895.

Hanno conseguito la certificazione, nella sessione di esami di febbraio, i chitarristi Domenico Oliveri, Leonardo Versace e Domenico Laganà, preparati con professionalità e perizia dal maestro Carmelo Candido, attraverso un percorso didattico svolto mediante videolezioni di chitarra on-line.

"La certificazione conseguita, - spoega una nota - consente ai ragazzi sia di confrontarsi a livello internazionale con gli stessi parametri di valutazione, sia di ottenere un titolo valido non solo a livello europeo, ma mondiale. Infatti esso è riconosciuto in tutti i continenti ed offre tra le altre possibilità, anche l’acquisizione dei crediti necessari a poter svolgere eventuali studi musicali all’estero. Un plauso, quindi, e i più vivi complimenti al docente ed agli allievi per il raggiungimento di questo importante traguardo".

chitarristi esami-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificazione internazionale di musica per quattro chitarristi villesi

ReggioToday è in caricamento