rotate-mobile
Cronaca

Cgil, Sposato: "La Regione si impegni per sostegno alle persone disagiate"

E' quanto chiede il segretario regionale al presidente Occhiuto e ai capigruppo d'opposizione in Consiglio regionale

"In queste ultime ore il segretario generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato, ha avuto modo di interloquire telefonicamente con il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e tutti i capigruppo di opposizione in Consiglio regionale (Nicola Irto, Davide Tavernise, Amalia Bruni, Ferdinando Laghi), per manifestare viva preoccupazione circa le difficoltà economiche e di disagio che vivono ampie fasce della popolazione calabrese e che tale condizione potrebbe acutizzarsi con il rincaro di tariffe e bollette". E' quanto si legge in nota diffusa dal segretario regionale della Cgil Sposato.

"A questo proposito - prosegue la nota - si è chiesto il massimo impegno a tutto l'arco politico in Consiglio regionale per individuare misure di sostegno economico e ristori alle persone disagiate. Altresì si è avviato una prima discussione sulle grandi opere strategiche che dovrebbero trovare terreno di confronto comune tra maggioranza, opposizione, parti sociali, amministrazioni locali, a partire dall'intero tracciato della Ss 106 e della ferrovia Jonica".

"Occorre creare sinergie scevre da ogni pregiudiziale ideologica e da municipalismi - conclude la nota - che non servono su grandi opere strategiche nazionali che insistono su grandi corridoi internazionali e mettono in sicurezza i cittadini. Nei prossimi giorni partiranno dei confronti specifici e di merito su tali questioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, Sposato: "La Regione si impegni per sostegno alle persone disagiate"

ReggioToday è in caricamento