rotate-mobile
Cronaca

Chiuso ristorante di sushi per violazione norme igienico-sanitarie

La sospensione immediata è stata disposta dall'ordinanza del Comune

Il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ha ordinato la sospensione immediata dell’attività commerciale Zuru Sushi di Reggio Calabria gestita dalla società “Yoy You di Li Xin”, per condizioni di rischio determinate da inosservanza di norme igieniche.

Come si legge nell'ordinanza del Comune "valutato che sussistono i presupposti per l'adozione di un'ordinanza di carattere contingibile ed urgente al fine di prevenire pericoli all'incolumità pubblica; che, in particolare, risulta necessaria l'adozione di provvedimenti volti ad assicurare immediata e tempestiva tutela di interessi pubblici, quale in particolare la tutela della salute dei cittadini in rapporto alla fruizione dei servizi del pubblico esercizio".

Il sindaco ordina "nei confronti del sig. Li  Xin, omissis, n.q. di titolare del'impresa individuale You You di Li Xin: la sospensione, con effetto immediato, di ogni attività svolta nel ristorante ad insegna  Zuru Sushi, Corso Matteotti n. 37- Reggio Calabria, in assenza di idoneo titolo autorizzatorio, sino alla presentazione di idonea segnalazione certificata di inizio attività, conforme a quanto previsto ex lege".

Il sindaco, successivamente, ha rettificato l'ordinanza sindacale poichè per mero errore materiale, "è stata indicata una Partita Iva ed una sede legale non corrispondente a quella dell’impresa individuale «You You di Li Xin» e ha subito emesso un'altra ordinanza con le indicazioni corrette dove ha disposto la sospensione, con effetto immediato, di ogni attività svolta nel ristorante ad insegna Zuru Sushi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso ristorante di sushi per violazione norme igienico-sanitarie

ReggioToday è in caricamento