rotate-mobile
I controlli

Chiusura temporanea per i plessi scolastici Nosside e De Gasperi per verifiche di vulnerabilità sismica

Il provvedimento per consentire le indagini strutturali e geognostiche. Ecco il calendario delle chiusure programmate nella stagione estiva

Chiusi temporaneamente i plessi scolastici Nosside e De Gasperi per indagini strutturali e geognostiche. È quanto stabilito con due distinte ordinanze firmate dal sindaco, Giuseppe Falcomatà nei giorni scorsi. La chiusura dei plessi si rende necessaria per l’attuazione dei servizi tecnici di “verifica di vulnerabilità sismica”. Trattasi di interventi particolarmente invasivi, con un’attività che risulta improrogabile al fine di garantire la tempistica di esecuzione del servizio, nei termini previsti per l’esecuzione.

Con l’obiettivo di ridurre, per quanto possibile, il periodo di interruzione delle attività scolastiche, si è concordato un cronoprogramma in cui sono stati scissi i periodi per cui si chiede la chiusura, differenziando quello di chiusura totale (durante in quale saranno effettuate delle indagini e non vi sarà presenza di personale, alunni, segreteria e utenza), da quello per l’effettuazione dei ripristini (in cui potrà essere effettuata attività amministrativa di segreteria, possibilmente senza utenza esterna, per la presenza di operai anche in modo continuativo.

Plesso De Gasperi

Chiusura totale per il periodo dal 15 luglio al 27 luglio compreso; Chiusura del plesso con possibilità di sola attività di segreteria, possibilmente senza utenza esterna, dal 28 luglio 2024 al 06 agosto 2024 compreso, salvo che le attività di ripristino terminino in anticipo.

Plesso Nosside

Chiusura totale del plesso per il periodo dal 30 luglio al 10 agosto compreso; chiusura del plesso con possibilità di sola attività di segreteria, possibilmente senza utenza esterna, dal 26 agosto al 07 settembre compreso, salvo che le attività di ripristino terminino in anticipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura temporanea per i plessi scolastici Nosside e De Gasperi per verifiche di vulnerabilità sismica

ReggioToday è in caricamento