rotate-mobile
L'intervento

Chiusura seminario, Angela Marcianò: "Segnale negativo per il nostro territorio"

La consigliera comunale commenta con preoccupazione la notizia e invita a non interrompere l'ultratrentennale esperienza di formazione dell'istituzione religiosa

La consigliera comunale Angela Marcianò, presidente di Impegno e Identità, interviene sulla notizia della chiusura del seminario di Reggio, esprimendo "smarrimento e amarezza". Scrive Marcianò in una nota: "Ho appreso della discussione che riguarda la paventata chiusura del seminario srcivescovile Pio XI  della nostra città, che comporterebbe lo  spostamento di tutti i seminaristi presso la sede di Catanzaro. Si tratta - continua - di un’istituzione  religiosa essenziale per la Chiesa cattolica reggina, che si dedica alla formazione spirituale,umana e apostolica dei futuri sacerdoti. È’ un luogo che rappresenta anche fisicamente la Fede per tantissimi reggini credenti, che in questi anni hanno visto e riconosciuto nelle comunità ecclesiali e nei giovani sacerdoti delle gocce vive di speranza per una società migliore, più umana e più consapevole".
Per questo Angela Marcianò lancia un appello per la salvezza del seminario: "Credo sia doveroso - dichiara - non porre fine all'ultratrentennale percorso di questa realtà virtuosa. Sarebbe un segnale negativo, di ennesima sfiducia verso il nostro territorio.
Mi auguro - conclude la consigliera comunale - che alla mia voce ne seguano tante altre e si formi  un coro unanime  e riconoscente verso chi vorrà ascoltarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura seminario, Angela Marcianò: "Segnale negativo per il nostro territorio"

ReggioToday è in caricamento