rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sorpresi a rubare un'autovettura, i carabinieri arrestano due giovani ladri

I militari dell'Arma li hanno pizzicati nel quartiere di Ciccarello mentre spingevano l'auto rubata con il paraurti anteriore di un'altra autovettura

Domenica pomeriggio, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato Santino Passalacqua, ventenne, e Federico Bevilacqua, 19enne, entrambi disoccupati e conosciuti alle forze di polizia, quest’ultimo anche sorvegliato speciale di Pubblica sicurezza, responsabili del tentativo di furto di un’autovettura.

Beccati durante un controllo

I militari dell’Arma, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, finalizzato anche alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno notato in via Ciccarello una Fiat Punto che spingeva, con il paraurti anteriore, una Smart Fortwo a motore spento. 

Incastrati dalla verifica sulle auto

Il controllo a distanza prontamente effettuato dai militari di pattuglia ha consentito di accertare, con tempestività e certezza, che la Fiat Punto condotta da Federico Bevilacqua era sottoposta a fermo amministrativo mentre la Smart Fortwo, alla guida della quale si era posto Santino Passalacqua, era stata poco prima rubata in via Pio XI. 

Arresti e denunce

I due, prontamente bloccati, sono stati immediatamente arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina. Federico Bevilacqua, contestualmente, è stato deferito per la violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro nonché per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

Città presidiata

La situazione di attuale isolamento, avvertita soprattutto da chi rispetta le regole per se stesso e per il benessere del prossimo, non ferma i malintenzionati che tentano vigliaccamente di approfittarsene sentendosi i padroni della città. Ma stavolta non hanno fatto i conti con i carabinieri di Reggio Calabria, con costante abnegazione, continuano ad operare anche in tempi di crisi come quello che purtroppo stiamo vivendo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare un'autovettura, i carabinieri arrestano due giovani ladri

ReggioToday è in caricamento