rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rinvenuti tre panetti di tritolo in un terreno nel quartiere Ciccarello

La scoperta dei carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria. Insieme all'esplosivo, che è stato fatto brillare, trovati anche due ordigni artigianali

Tre panetti di tritolo innescati con dei detonatori a miccia, per un peso complessivo di 600 grammi e due ordigni artigianali di circa 200 grammi ciascuno, sono stati rinvenuti nel quartiere Ciccarello dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Reggio Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia del comando provinciale durante un controllo del territorio.

L'esplosivo rinvenuto nel quartiere a Sud della città: il video

"L'involucro - spiegano i carabinieri - era parzialmente sotterrato all’interno di un terreno privato, disabitato e di libero accesso". Sul posto, considerata la pericolosità di quanto scoperto, è intervenuto anche personale specializzato dei carabinieri artificieri antisabotaggio del reparto operativo del comando provinciale, che ha tempestivamente messo in sicurezza il materiale esplosivo e provveduto, alla successiva distruzione, previa campionatura per la successiva sottoposizione ad analisi tecniche presso il Ris di Messina, al fine di verificarne la effettiva provenienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinvenuti tre panetti di tritolo in un terreno nel quartiere Ciccarello

ReggioToday è in caricamento