rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il fiuto dei "Cacciatori" non sbaglia un colpo, rinvenuto un altro fucile nascosto sotto terra | VIDEO

Il ritrovamento è stato effettuato nelle montagne che circondano Ciminà. L'arma: un Franchi Prestige calibro 12, era perfettamente funzionante, ritrovate e sequestrate anche diverse munizioni

I carabinieri della compagnia di Locri, assieme ai colleghi dello squadrone eliportato "Cacciatori" di Vibo, hanno trovato, nascosto all’interno di un tubo in gomma occultato in un muro, un fucile da caccia e numerose munizioni. L'arma era avvolta in una coperta azzurra ed il tubo era occulato alla vista da una pesante pietra.

Ritrovato un fucile e diverse munizioni

Ancora un rinvenimento di armi da parte degli uomini nell'Arma nella locride. Questa volta siamo a Ciminà, in località Vene. Qui, i "Cacciatori" di Calabria, nel corso di uno dei tanti servizi congiunti con i militari della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio, hanno trovato, un fucile semiautomatico marca “Franchi” modello “Prestige” calibro 12 clandestino, oltre 12 cartucce dello stesso calibro. L’arma, perfettamente funzionante è stato sequestrata dai carabinieri che hanno avviato ulteriori accertamenti per capire chi avesse la disponibilità del fucile.

Controllo del territorio

Il sequestro in questione non può dirsi un caso isolato. Al contrario, si inserisce in una precisa strategia del gruppo carabinieri di Locri, con gli obiettivi di reprimere il possesso – ma anche l’utilizzo – di armi clandestine e di mappare le aree rurali e più impervie del territorio di competenza.

Decisivo il contributo dei "Cacciatori"

Decisivo, ancora una volta, il contributo dei "Cacciatori" di Calabria. Sono militari che conoscono le aree rurali e più impervie dell’Aspromonte, con l’abilità e l’intuito di scovare, nei nascondigli naturali più impensabili, armi, munizioni e sostanze stupefacenti. I controlli dei carabinieri continueranno in tutta l’area aspromontana.

Video popolari

Il fiuto dei "Cacciatori" non sbaglia un colpo, rinvenuto un altro fucile nascosto sotto terra | VIDEO

ReggioToday è in caricamento