rotate-mobile
Sequestro Cimitero Condera

Albanese: "Le esumazioni? Risolveremo il problema"

L'assessore comunale spiega che daranno in affidamento diretto ad una ditta lo smaltimento dei rifiuti speciali

“Entro la settimana entrante risolveremo il problema delle esumazioni del cimitero di Condera” - parla chiaro l'assessore comunale Rocco Albanese sentito sulla questione dopo che ReggioToday ha evidenziato la grave situazione delle salme in attesa di essere tumulate.

“L'area è sotto sequestro da giorni – aggiunge Albanese – ma noi stiamo affrontando l'emergenza e chiederemo al magistrato di dissequestrare la zona. Ci sono i cassoni pieni dei rifiuti speciali e faremo un affidamento diretto ad una ditta per il ritiro. In questo momento, infatti, non è possibile esumare salme e si possono solo tumulare là dove c'è un loculo libero, nelle cappelle private. Ma risolveremo presto tutto”.

Le sale mortuarie del cimitero sono piene e si sta riempiendo di bare anche la cappella del cimitero che le ospita, impropriamente. Adesso tocca alla magistratura fare chiarezza di quanto è accaduto con i rifiuti speciali. Non si può più far attendere di dare degna sepoltura a quanti hanno perso i propri cari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanese: "Le esumazioni? Risolveremo il problema"

ReggioToday è in caricamento