rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La gara / Cinquefrondi

Cinquefrondi, bando per la locazione di immobili confiscati

L'amministrazione ha pubblicato un avviso rivolto ad associazioni e singoli, per il riuso dei beni anche con scopi residenziali

Iniziativa importante a Cinquefrondi, dove l'amministrazione comunale ha pubblicato un bando per il riuso di beni confiscati alla criminalità, da destinare ad attività che i cittadini, singoli o in associazioni, potranno realizzare affittando i locali per ambientarvi attività con finalità culturali, sociali e di sviluppo del territorio, ma anche semplicemente per abitarvi.

Sul sito web del Comune guidato dal sindaco Michele Conia è possibile visionare l'avviso pubblico con il quale si concedono in locazione alcuni immobili confiscati alla mafia ad uso commerciale, uffici e residenziale a favore di soggetti privati. La durata del contratto è significativa, di anni 6 + 6, previa gara con offerta in aumento rispetto al canone base, calcolato – tenendo conto dello stato dei singoli immobili - conformemente ai valori di mercato.

Alla gara potranno partecipare persone fisiche (maggiorenni alla data di scadenza del bando) e persone giuridiche (anche associazioni) che non si trovino in situazioni che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione secondo le previsioni di cui all’art. 80 del Dlg n. 50/2016.
I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso o carta di soggiorno.

Gli interessati sono invitati a presentare al “Comune di Cinquefrondi – Ufficio Tecnico” tramite il Protocollo Generale del Comune, la propria offerta in busta chiusa, sigillata e firmata sui lembi di chiusura a pena di esclusione, entro le ore 13 del 27 marzo 2023. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquefrondi, bando per la locazione di immobili confiscati

ReggioToday è in caricamento