Sabato, 20 Luglio 2024
In attesa dell'evento / Palmi

Finanziamento per la Varia di Palmi: la Fondazione ringrazia la Città metropolitana

Il presidente Laface: "Siamo all’opera per una edizione che, grazie anche al contributo della Metrocity di Reggio Calabria, certamente è, e sarà, anche più ambiziosa dello scorso anno"

"La Fondazione Varia di Palmi ringrazia la Cità metropolitana di Reggio Calabria e il sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, per il recente e cospicuo finanziamento destinato dalla Metrocity alla Varia di Palmi".

"Il fondo ricevuto, infatti,- spiega una nota - rappresenta un sostegno fondamentale per la nostra missione di promozione e preservazione delle tradizioni culturali e storiche della celebrazione della Varia di Palmi in vista della prossima edizione del 25 agosto 2024.

Il finanziamento pari a 140.000 euro (con un incremento di 40.000 euro, rispeto alla precedente edizione) ci permetterà di realizzare progetti significativi che contribuiranno all’organizzazione dell’edizione odierna: "Mi corre l’obbligo di ringraziare - commenta il presidente dalla Fondazione Varia, Daniele Laface - innanzituto il sindaco metropolitano Falcomatà, per aver creduto ancora una volta nelle potenzialità che la Varia riveste quale festa che crea un indotto turistico-economico che ha ricadute su tutto il territorio.

Altresì ringrazio il sindaco di Palmi, anche nella qualità di delegato metropolitano al turismo, Giuseppe Ranuccio che, nella prospettiva di crescita, sostiene non solo la festività della Varia ma anche il lavoro che stiamo svolgendo come Fondazione.

Siamo all’opera per una edizione che, grazie anche al contributo della Città metropolitana di Reggio Calabria, certamente è, e sarà, anche più ambiziosa dello scorso anno. L’obiettivo è infatti quello di costruire man mano un progetto che vada oltre i confini della città di Palmi e sia invece un progetto per l’intero territorio".

"Auspico - conclude Laface - che anche la Regione Calabria possa dare seguito alle parole di ammirazione per il lavoro svolto, con il contributo e il sostegno che la festa della Varia merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento per la Varia di Palmi: la Fondazione ringrazia la Città metropolitana
ReggioToday è in caricamento