rotate-mobile
Palazzo Alvaro

La Città metropolitana scommette sull'olio reggino

Versace: "Prodotto d'eccellenza e fattore di spinta per il turismo"

Sostenere le aziende produttrici di olio è questo l'obiettivo che si è data la Città metropolitana che ha avuto una riunione operativa con i rappresentanti dell'associazione nazionale  "Città dell'Olio". 

L'incontro ha visto la presenza del sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace, del consigliere delegato all'Agricoltura, Giuseppe Giordano, del presidente della Camera di commercio, Antonino Tramontana, del presidente e del direttore dell'associazione Città dell'Olio, Michele Sonnessa e Antonio Balenzano. Presenti, inoltre, numerosi sindaci e amministratori del territorio metropolitano reggino.

Al centro dei lavori le iniziative congiunte che la Metrocity e l'associazione stanno portando avanti a sostegno di un comparto ritenuto strategico per l'economia e il tessuto produttivo locale.
"Con questa nuova iniziativa rilanciamo il percorso già intrapreso dall'e nte, di concerto con l'associazione "Città dell'Olio" - ha affermato in apertura dei lavori Versace - dando seguito all'azione avviata dall'amministrazione metropolitana attraverso il protocollo firmato a suo tempo dal sindaco Giuseppe Falcomatà. In questa nuova fase - ha poi aggiunto Versace - si punta su un maggiore coinvolgimento delle comunità e delle amministrazioni territoriali con l'obiettivo di stare al fianco e sostenere con tutti gli strumenti possibili, le aziende di questo importantissimo comparto. Ed è fondamentale importanza registrare una così ampia e convinta partecipazione di tutti gli attori coinvolti".

"È un'azione che l'ente sta conducendo anche nel quadro della più ampia strategia fieristica - coclude Versace - che ci sta vedendo impegnati, insieme a tanti produttori locali, nelle più importanti manifestazioni nazionali del settore enogastronomico. In questa direzione la cornice operativa garantita dall'associazione Città dell'Olio, costituisce la migliore garanzia possibile, in ragione delle professionalità e competenze che questa realtà da sempre riesce ad esprimere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Città metropolitana scommette sull'olio reggino

ReggioToday è in caricamento