rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La programmazione

Scuola, il forum sistema integrato 0-6 anni: la presentazione in Cittadella

Il vice presidente Princi: "La Regione fa rete col sociale per azioni programmatiche e accompagnamento negli interventi"

Nella sala verde della Cittadella regionale, Giusi Princi, vicepresidente della Regione Calabria, con delega all’Istruzione, coordinerà in mattinata il forum sul "Sistema Integrato di educazione e istruzione 0-6", nel corso del quale verrà presentata alle parti sociali e sindacali la programmazione educativa e finanziaria.

"Una Regione che vuole qualificare e creare servizi educativi per l’infanzia, deve condividere con tutti gli attori le linee programmatiche e le risorse finanziarie da destinare alle realtà locali per il panorama infanzia". Parola di Giusi Princi che ha voluto riunire in un unico grande forum allargato tutte le componenti del mondo "zero-sei", vale a dire quello dell’educazione dell’infanzia.

Pertanto, interverranno: Usr Calabria, Università, Anci, responsabili ambiti territoriali sociali, sindacati comparto scuola, scuole polo per la formazione, rappresentanti del terzo settore, associazioni rappresentative dei servizi, associazioni rappresentative delle famiglie, associazioni a tutela dell'infanzia.

"La povertà educativa territoriale legata all’infanzia è uno dei tanti gap che la Calabria ha bisogno di colmare. Certa che la mission di avere una Regione a misura di bambino ci accomuni tutti – spiega la vice del presidente Roberto Occhiuto - scopo dell’incontro è proprio quello di creare alleanze, fare rete, avviando una programmazione e un iter di accompagnamento promosso dalla Regione che supporti le realtà locali di tutte le province calabresi a potenziare le infrastrutture ed i servizi educativi legati all’infanzia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il forum sistema integrato 0-6 anni: la presentazione in Cittadella

ReggioToday è in caricamento