rotate-mobile
Cronaca

Regione, Vallone: "Palazzo degli Itali è l’intestazione più corretta per la Cittadella"

E' quanto afferma il presidente dell'associazione 'Catanzaro è la mia città' rilanciando la proposta di intitolazione della Cittadella regionale

"Il dolore per la prematura scomparsa della presidente Jole Santelli, che rattrista tutti, non può sfociare in strumentalizzazioni da parte di chicchessia. Nè sarebbe corretto intestarle il palazzo regionale poichè il gesto apparirebbe come forzatamente personalizzante. Al contrario, alla governatrice che ci ha lasciati si può dedicare uno spazio dentro o fuori la sede di Catanzaro".

E' quanto afferma il presidente dell'associazione 'Catanzaro è la mia città', Francesco Vallone rilanciando la proposta di intitolazione della Cittadella regionale da battezzarsi come Palazzo degli Itali. "Era il 5 ottobre 2015 quando la nostra associazione - aggiunge - unitamente ad altri undici sodalizi culturali, protocollò alla presidenza della giunta regionale un'istanza volta a dare un nome alla Cittadella regionale. Fu persino fatto un sondaggio on-line sul sito del Comune di Catanzaro che vide i cittadini scegliere Palazzo degli Itali quale nome della cittadella ubicata nel proprio comune".

"Siamo comunque sicuri - conclude Vallone - che i consiglieri e gli assessori regionali che, frettolosamente, hanno pensato a tale intestazione,  l'abbiano fatto in buona fede e sotto la spinta emotiva di un evento luttuoso così inatteso e triste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Vallone: "Palazzo degli Itali è l’intestazione più corretta per la Cittadella"

ReggioToday è in caricamento