rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La decisione

Fumogeni allo stadio Tombolato, daspo per due tifosi amaranto

Il fatto si è verificato durante l’incontro Cittadella – Reggina disputato il 15 marzo scorso

Daspo del questore di Padova per due tifosi amaranto presenti in trasferta allo stadio Tombolato per il match Cittadella-Reggina. 

Fumogeni

Nel corso della partita del 15 marzo scorso, come riporta Padovaoggi: "Due tifosi ospiti, un ventiseienne e un quarantenne, sono stati individuati mentre accendevano due fumogeni all’interno della “Tribuna Nord”". Secondo gli inquirenti, subito dopo l’accensione i due, "tentando di sfruttare la copertura degli altri ultras, gettavano gli artifizi pirotecnici a terra tra gli altri tifosi presenti in tribuna". 

Daspo

Nei confronti dei due tifosi "il questore ha firmato il Daspo, a esito di attività della Divisione anticrimine, disponendo per il 26enne l’obbligo di firma per un anno e per il 40enne 3 anni di divieto di accesso allo stadio, con obbligo di firma per un anno con comparizione presso gli uffici di polizia. Quest’ultimo si era già reso responsabile della medesima condotta in occasione di un precedente incontro calcistico tra la Reggina e la Spal svoltosi a Ferrara il 15 febbraio scorso e, conseguentemente, informato di essere destinatario della misura di prevenzione del divieto di accesso alle manifestazioni sportive emessa dal questore di Ferrara per due anni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumogeni allo stadio Tombolato, daspo per due tifosi amaranto

ReggioToday è in caricamento