rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cittanova

Aspromonte, due giovani smarriti nel bosco salvati dalle volanti

Gli agenti di Cittanova hanno salvato la coppia indicando al telefono cellulare l’esatta via per uscire dai boschi

Si erano persi nel bosco non riuscendo più a trovare la strada per ritornare. Una coppia giovane, dopo essere giunti con l’auto sino al villaggio Zomaro, nel Parco dell’Aspromonte, hanno poi intrapreso un sentiero nel bosco, perdendosi. Così hanno chiesto aiuto tramite il numero numero unico di emergenza 112 e la sala operativa dei carabinieri ha notiziato di quanto accaduto anche il commissariato di Cittanova per concorrere nelle ricerche dei due ragazzi. 

La nota è stata subito diramata alle Volanti in zona e un equipaggio, composto da due poliziotti conoscitori esperti di quelle zone, ha contattato al cellulare uno dei due ragazzi dispersi facendosi descrivere il posto in cui si trovavano e indicando loro al telefono l’esatta strada da percorrere per ritrovare la via principale che li avrebbe condotti alla loro auto. 

La perfetta sinergia operativa messa in campo dell’Arma dei carabinieri e la polizia, la prontezza nel gestire la delicata situazione, nonché la conoscenza capillare del territorio da parte degli operatori della Volante di Cittanova, ha scongiurato qualsiasi eventuale verificarsi di spiacevoli eventi ed ha permesso alla coppia di giovani, di notte, di raggiungere l’auto per rientrare a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspromonte, due giovani smarriti nel bosco salvati dalle volanti

ReggioToday è in caricamento