rotate-mobile
Cronaca Gioia Tauro

Cocaina per 7 milioni di euro nei borsoni, camionista arrestato

La droga, circa 100 panetti, era nascosta nella parte inferiore del camion, ad insospettire i carabinieri il nervosismo del 38enne durante un controllo

Dentro i borsoni della palestra nascondeva oltre 100 chilogrammi di cocaina, un carico dal valore stimato di circa 7 milioni di euro, giovane camionista viene arrestato dai carabinieri. Questi i fatti. Non è sfuggita agli occhi attenti dei militari della radiomobile di Gioia Tauro l’andatura sospetta di un tir che da Reggio Calabria stava percorrendo l’autostrada A2 in direzione Salerno.

I militari hanno pertanto deciso di procedere a controllo del mezzo; l’autista, D.D. di 38 anni, cittadino bosniaco con permesso di soggiorno sloveno, sconosciuto alle forze dell’ordine, durante il controllo era particolarmente agitato: un comportamento che non è passato inosservato e che ha spinto i militari ad approfondire il controllo.

Dalla successiva perquisizione, infatti. sono stati rinvenuti quattro borsoni da palestra contenenti 100 panetti di cocaina, occultati in un vano laterale, nella parte inferiore del mezzo.

Sul posto sono intervenute ulteriori pattuglie a supporto dei militari della sezione radiomobile e si è deciso di controllare approfonditamente tutto il camion, senza rilevare ulteriori anomalie. L’uomo è stato portato presso la compagnia di Gioia Tauro dove si sono svolte tutte le operazioni inerenti all’arresto, compresa la pesatura dell’ingente quantitativo di droga sequestrata.

Si stima che la droga - per un peso totale di oltre 117 chilogrammi - sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato circa 7 milioni di euro, tenendo conto che il costo di un grammo di cocaina, opportunamente tagliata, può variare dai 55 agli 80 euro al consumatore finale.

Dichiarato in arresto per detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente, aggravati dall’ingente quantitativo, è stato portato in carcere a Palmi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina per 7 milioni di euro nei borsoni, camionista arrestato

ReggioToday è in caricamento